INSIDE OUT/ la danza che nasce da dentro

OMNIARTE presenta

INSIDE OUT/ la danza che nasce da dentro

Percorso di Formazione e Avviamento Professionale alla Danza

Direzione artistica Fabrizio Coppo

Tra le attività proposte legate al mondo dello spettacolo e della formazione c’è la realizzazione di un Percorso di Formazione Professionale per la Danza, volto alla formazione professionistica dei giovani danzatori che vogliano misurarsi concretamente con il mondo della danza classica e contemporanea.

Un progetto in cui è possibile approfondire, integrare e potenziare la conoscenza della danza classica e contemporanea, in modo professionale al fine di aprirsi al mondo del lavoro.

L’idea è quella di realizzare un progetto diretto ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 24 anni che comincino ad avere consapevolezza della danza e che vogliano investire sul proprio futuro di danzatore, trovando la risposta alle loro esigenze in uno spazio dove maestri altamente qualificati potranno formarli, stimolarli e farli crescere prima come persone e poi come danzatori.

Il progetto vuole puntare, innanzitutto sul benessere del danzatore, attraverso un percorso di “costruzione” fisica, tecnica e professionale di ogni giovane allievo, senza tralasciare gli aspetti legati al potenziamento strutturale del corpo, al benessere alimentare e psicofisico di ognuno.

SE SOGNI DANZA!

Essere un danzatore richiede una consapevolezza di sé, sia fisica che interiore, molto forte. La motivazione deve essere abbinata ad un percorso, consapevoli che la danza richiede sacrificio e dedizione, senza che questo possa stressare chi sceglie di intraprendere in modo professionale il percorso di danzatore. L’obiettivo, infatti, è proprio quello di far sentire ogni allievo a proprio agio, al punto tale da riconoscere nel centro un luogo in cui ci si senta sempre bene.

“Danza quello che sei e fa vedere cosa hai dentro”

SELEZIONI

Il Centro di Formazione non si prefigge l’obiettivo di diventare una scuola di danza aperta a tutti.

Solo chi vuole misurarsi ed ha la volontà, la determinazione ed è consapevole del proprio talento, può accedere dopo aver superato un’audizione.

E’ previsto, infatti, l’accesso solo attraverso selezione, al fine di garantire uno standard professionale alto e l’assoluta dedizione ad ogni allievo da parte dei maestri.

Ogni 3 anni, verranno indette delle selezioni rivolte esclusivamente ai danzatori della fascia di età compresa tra gli 11 e i 24 anni.