NATALIA PELAYO

Nasce a La Plata (Argentina).

Studia e si perfeziona presso L’Istituto Superiore d’Arte del Teatro Colón, dove si diploma con il massimo dei voti e le viene conferita la medaglia e il diploma del Consiglio Argentino della Danza.

Nel 2005 entra a far parte del corpo di ballo del Teatro Colón e collabora con il Ballet Concerto di Iñaki Urlezaga.

Ha ballato come solista e prima ballerina numerosi balletti classici, neoclassici e contemporanei firmati da grandi coreografi internazionali tra cui: Ashton , Lacotte, Prebil, Nureyev, MacMillan, Cranko, Balanchine, Nebrada, Christie, Zanella, Vassiliev, Araiz, Wanriot, Biagi, Cervera, Coppo.
Viene nominata per il premio Clarín come “Rivelazione nella Danza”. E’ nominata dalla A.C.C.A. come “Rivelazione Femminile” per i premi Condór de Plata nel 2009.

Studia arte drammatica con: O.Peluffo , M.Onetto y A.Catalan. Viene scelta tra le protagoniste in “Antígona” di J.M.Correa.
Interpreta e crea insieme a Fabrizio Coppo “Alfonsina” spettacolo di teatro danza nel CETC (Centro di Sperimentazione del Teatro Colon).
E’ la protagonista di “RPM” di Leo Kreimer.
Recita per il cinema e la televisione in diversi film e cortometraggi tra cui: “Aniceto” di L.Favio, “Palo Blanco” e “Nostalgia de un junco” di Rio Cine, “Alta Cumbia” di C.Jure, “La Insercion” di D.Schiaffino.

Realizza diverse pubblicità e videoclips con i Fratelli Dawidson.